Andando per mercatini...

Publié le par Patrizia

Domenica era una giornata un pò così: tempo incerto, foschioso, non ispirava assolutamente andare al mare, così ne ho approfittato per farmi portare dal marito a Pieve di Teco ( un paesino nel nostro entroterra con dei magnifici portici medioevali ) dove ogni ultima domenica del mese si tiene un Mercatino dell'antiquariato... Ho gironzolato bene bene tra i banchetti, spulciato, chiesto i prezzi ( e che prezzi!!! ) mangiato e poi i miei occhi si sono posati su di un vecchio metro da sarta ... dalla fattura e dal materiale io, da perfetta ignorante, l'ho datato intorno alla metà del secolo scorso ( leggi 1950 circa... però fa più impressione detta così! ) e non ho potuto fare a meno di prenderlo: di conseguenza sono finiti tra le mie mani anche una vecchia forbicina, sempre degli inizi del secolo ed una vecchia scatola in cuoio dove riporli, assieme a dei vechi ditali... questo è il risultato.Naturalmente ho già in mente di aggiungere qualche pezzetto dal " sapore " antico della Casa Sajou, a cui stò facendo l'amore già da qualche tempo... vedrete presto i risultati!

 

Publié dans Crocettando

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article