Novità...

Publié le par Patrizia

In questi pochi giorni ho "trafficato " un pò ... nel senso che non ho messo mano ai grossi lavori che ho in corso, ma mi sono tolta la soddisfazione di pasticciare!!!! Intanto lunedì , mentre facevo la spesa al super ,ho trovato il famoso metro avvolgibile, che sembrava un oggetto oscuro in questa zona del nostro Bel Paese... Arrivata a casa non ho resistito e , dopo aver spulciato un pò di blog francesi ( che mi hanno solo confuso le idee e che mi hanno fatto capire quanto sia una negata per i lavori di precisione!!!! ) l'ho rivestito... Naturalmente non prima di aver ricamato qualcosina di piccolo e grazioso!!!! Quindi ho spolverato un filato di seta e mi sono" lanciata" con un ricamo un filo x un filo: prima esperienza in assoluto e che mi riprometto di non riprovare MAI PIU'!!!!!! Ho voluto perderci gli occhi!!!! Inoltre ho utilizzato un lino con la trama molto spessa, per cui le crocette sono venute davvero piiiiiiiccolissime!!!!!

Comunque questo è il risultato:

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us

Da notare la rifinitura NON perfettamente lineare del nastrino!!!! E non venitemi a dire che per voi è bellissimo, perchè IO vi dico che è DAVVERO pieno di difetti macroscopici, non ultimo non aver centrato perfettamente il ricamo della mia iniziale!!!! Comunque lo ritengo un buon esercizio per i futuri regali che dovrò spedire in tutta Italia!!! ( chi vuol intendere intenda!!!!!  ;)))   )

Non paga di tutta la fatica che ho fatto per questi due microscopici ricamini, ho poi confezionato un mini cuscinetto per il mio taglia fili che ho sempre sperso per la borsa dei lavori:

Image Hosted by ImageShack.us

Anche questa iniziale l'ho ricamata un filo per un filo. Difetti: ho tagliato la stoffa TROPPO vicino al ricamo e non vi dico la fatica che ho fatto a rivoltare il lavoro sul dritto, una volta cucito, perchè mi si sfilava tuttoooooo!!!! Sgrunttttttt!!!!! Poi, dato che dovevo "rimediare" in qualche modo ai pasticci, l'ho rifinito con un nastrino ( o coda di topo, come la chiamano qui... ) troppo grosso come dimensioni, in proporzione al cuscinetto... ma solo questo avevo in casa!!! Conto comunque di precipitarmi in merceria sabato e di acquistare qualcosa di più fine... almeno lo aggiusto un pò.... Bene... anche oggi vi ho deliziato con i miei goffi tentativi di bricolage ricamoso!!!!

Però.... questa mattina, al ritorno dal lavoro ho trovato ad aspettarmi questi deliziosi spilli:

Image Hosted by ImageShack.us

Mi piacciono troppissimo!!!!

AH!!!! Un'ultima cosa... lo sapete che cosa ho trovato NEL LETTONE mentre lo rifacevo oggi? UN AGO!!!!!!!!!!!!!!!!! Credetemi: me la ridevo da sola!!!! Evidentemente ieri sera, già pigiamata, ho appuntato come mio solito l'ago da ricamo al pigiama per non perderlo mentre mettevo via il lavoro e lì è rimasto!!!!!! Poi sono andata a nanna ed è scivolato via! Ve la immaginate la scena se questa notte mio marito si pungeva???? Già sopporta di guardare la televisione, di sera, con un "faro" puntato alle spalle, perchè io ho bisogno di luce per ricamare, gli ho requisito quasi tutta la libreria con annessi e connessi per le mie riviste ed il mio materiale ( decisamente ingombrante, ultimamente!!! ) , trova fili e gugliate sparse su pantaloni e maglie, deve fare attenzione a dove si siede per il pericolo di avere un faccia a faccia con gli aghi che spargo sul divano... ma un ago in un polpaccio no!!! Questo credo che non me lo avrebbe perdonato!!! Soprattutto in piena notte!!!!!

Publié dans Crocettando

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
B
Ah, oh allora sabato ne compro un o al mercato, poi vediamo!<br /> Grazie<br /> Barby
Répondre
B
Guarda.....che se non ti piace....lo prendo io! aggiungo una....pancina alla P e....il gioco è fatto!!! :-P! baci!
Répondre
F
Ciao Patti!!!<br /> Finalmente sono riuscita a linkare il tuo blog... meglio tardi che maiiiiiii!!! <br /> Anche tu hai le manine d'oro!!!<br /> Baci<br /> Fiore
Répondre
P
Sì Barby, sono proprio quelli!!!! Il bottoncino su uno dei due lati si riesce ugualmente a pigiarlo per far riavvolgere il metro: te lo garantisco!!!! Io come imbottitura ho infatti usato solo un leggerissimo strato di ovattina, che permette comunque di individuare al tatto il bottone in questione: alè sù: mettiti all'opera!!!!<br /> ;))))<br /> Patty
Répondre
B
Ecco ecco, giusto a fagiuuuuoooollo questo post! A parte che secondo me il risultato è molto carino e che ti capisco per il ricamo filo su filo....Ma quei metri lì sono quelli che per riavvolgerli bisogna schiacciare un bottoncino? Ma se li ricopri come fai a riavvolgerli? Ecco, questo è il mio dilemma da quando ne voglio fare uno anche io! Ma a riavvolgimento senza pigiatura non ne ho trovati!!<br /> Helllppp!<br /> barby
Répondre