Altro questionario...

Publié le par Patrizia

... per gentile concessione di Laura!

A che età avete cominciato a ricamare?

Intorno ai ventitre anni...

Ricamate su Lino, Lugana o Aida?

Quasi esclusivamente su Lugana 25 ct e Aida 64... non ho ancora avuto il coraggio di cimentarmi con il lino... ma prima o poi...

Che colori usate più spesso ( no numeri ) :

Non ho colori preferiti... se proprio devo scegliere direi che mi piacciono i rossi in tutte le loro sfumature

Avete già partecipato ad un round robin ?

Ne ho uno in corso ( il mio primo!!! )

Ricamate progetti grandi o piccoli ?

Direi più sul piccolo... sono abbastanza stufevole e voglio subito vedere il risultato... dei miei sforzi!

I tuoi disegnatori preferiti:

... Non ne ho! Mi innamoro degli schemi indipendentemente dai disegnatori...

Per chi ricamate?

Per me, la mia casa, qualche amica che apprezza, per la mamma...

Dove ricamate?

Soprattutto sul divano di casa, ma adesso che arriva la buona stagione anche in giardino... e poi al paesello, d'estate, dove capita ( sulle panchine della piazza, nei prati... )

Cosa vi piace ricamare ?

Ho già alternato diverse fasi: prima tutto per i bambini, poi tutto per la cucina... adesso adoro i monocromatici e lo stile delle ragazze francesi...

La vostra peggior esperienza di ricamatrice:

Un cagnolino ricamato per beneficenza... Era il mio primo progetto e ci saranno stati mille cambi di colore! Non finiva mai!!

Con certi schemi barate un pò?

Ogni tanto capita... soprattutto se lo sbaglio è minimo... faccio finta di non essermene accorta!

Fate mai schemi mettendo insieme un pò questo, un pò quello?

No, non credo di esserne capace...

Combinate spesso ricamo e cucito?

No, nel cucito sono una frana e troppo approssimativa... ma voglio imparare qualcosa ( ho fatto due presine per natale ed erano carine... )

Avete un porta aghi ricamato ?

No, ma stò meditando di farlo...

Avete una borsa porta lavoro ricamata?

No, neppure quella...

Fate solo punto croce o sapete utilizzare altre tecniche di ricamo?

Una volta il punto erba d il punto catenella... ma adesso ... boh!

Ricamate tutti i giorni?

MAGARI!!!!!!

Quante ore a settimana?

Una media di dieci ore a settimana...

Da quanti anni ricamate?

Così assiduamente, da essere diventata una malattia... sono solo tre anni!

Sapreste calcolare quante ore dedicate al ricamo?

Non tutte quelle che vorrei, sicuramente!

 

Publié dans Crocettando

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article